WWDC 2013: oggi Apple toglierà il velo sulle novità


Ci siamo!

Oggi Tim Cook toglierà il velo sulle novità che lui e il suo team ha preparato per rendere più appetibile ed interessante i suoi prodotti e servizi.

In molti pensano che Apple è “obbligata” a mostrare qualcosa in veramente innovativo, per dimostrare che lei c’è, e che Samsung è brava si, ma non così come quelli di Cupertino.

Non sò, staremo a vedere… oramai è questione di pochissime ore per scoprirlo.

Io personalmente ho una mini lista di desideri che vorrei si avverassero:

  • la presentazione dell’iWatch, che potrebbe aprire Apple e la community di sviluppatori a nuove frontiere e standard che oggi non ci sono ancora.
  • l’accesso a Siri da parte della community di sviluppatori, perché personalmente penso che le mie applicazioni si potrebbero arricchire ed essere più “appetibili” con un buon assistente vocale a suo fianco.

Sull’iWatch che vorrei, vi rimando a questo articolo di Saggiamente che spiega molto bene il concept ideale: http://www.saggiamente.com/2013/03/04/liwatch-che-vorrei-se-ne-volessi-uno/

 

Sull’accesso a Siri via SDK che dire… non capisco perché Apple non lo abbia messo ancora a disposizione fino ad adesso… ma se non lo farà neppure su iOS7 dovrò cercare qualcosa di “serio” sulle mie applicazioni, perché la voce la voglio implementare prima o poi.

A poche ore dall’inizio della WWDC 2013 e del consueto Keynote di apertura, in cui Apple annuncerà iOS 7 e OS X 10.9, l’azienda di Cupertino ha comunicato che gli utenti potranno seguire la diretta streaming dell’evento su Apple TV. Nella sezione “Eventi” della media station di Apple è stata infatti aggiunta un’apposita icona dedicata proprio alla conferenza mondiale degli sviluppatori. Da qui, a partire dalle 19.00 italiane, sarà possibile seguire l’evento in diretta sulla propria TV.

 

 

Ci sono anche tante dirette streaming audio che possiamo ascoltare dai nostri blogger più famosi come: