Tutorial per costruire un mini quadricottero classe 250 fpv


Vi segnalo quQuadricottero Classe 250 FPVesto interessante tutorial realizzato in 6 parti da Issam nel sul canale YouTube, per costruire un mini quadricottero a basso costo della classe 250mm con videocamera per FPV.

Questa categoria di droni è parecchio famosa in questo periodo perché hanno la caratteristica di essere molto agili e molto veloci. La classe 250 viene utilizzata in gare di velocità con percorsi ad ostacoli. Ci vuole ovviamente molta abilità nel pilotarli, ma indubbiamente sono stimolanti e possono regalare piacevoli emozioni.

Come sempre Issam è il migliore a spiegare nei minimi dettagli tutti i materiali, la loro qualità e tutti i passaggi da fare per portare a termine con successo l’opera.

Molto interessante è il dispositivo di buzzer ad alta potenza, che è attivabile dalla radio collegandolo semplicemente ad un canale libero della ricevente. Può essere estremamente utile per recuperare il drone nel caso di perdita in mezzo l’erba alta o aperta campagna. Il link per trovarlo su HobbyKing è questo. Issam ha realizzato un altro video apposta per questo dispositivo che è possibile vedere a quest’altro link.