La mia batteria su iPhone 4S con iOS 7 beta1


20130620-080335.jpg

Dopo quasi 2 settimane di utilizzo, posso riportare la mia esperienza su iOS 7 beta1, in particolar modo per quanto riguarda la batteria sul mio iPhone 4S.
Detta in modo molto sintetico mi dura la metá del tempo che mi durava prima con iOS 6.1.3.
Nei primi giorni ho attribuito questo pesante calo di prestazione della batteria con l’uso intenso che ne facevo del telefono per scoprire le novitá, ma ora piú.

Insieme al calo di durata batteria ho riscontrato anche un generale aumento della temperatura di esercizio del telefono, segno che la cpu e la rete lavorano intensamente. Questo é un parziale lato positivo per me, in quanto significa che effettivamente la batteria dura meno perché il telefono sta richiedendo piú energia e non perché si sta rovinando essa stessa.

Con questo confido che nelle prossime versioni beta di iOS 7, Apple possa migliorare questa situazione tornando a qualcosa di allineato come era il precedente iOS 6.1.3.
Tuttavia, molto sull’argomento battery life dipenderá anche di come il nuovo rivoluzionario background mode verrá effettivamente sfruttato ed ottimizzato.