iRedeem.net: dà codici promozionali di app per un giudizio sincero


Navigando in rete in cerca di stralci di codici che mi permettessero di riprodurre un video mp4 in una mia nuova app che stò sviluppando, mi sono imbattuto in questo progetto nato da poco e che trovo particolarmente interessante e originale: come dare i propri codici promozionali delle app (Redeem) a persone veramente desiderose di provare la vostra app e darne una valutazione.

Cerco di esprimervi l’idea di iRedeem seguendo le stesse parole che gli autori di questa iniziativa hanno trasferito a me:

“L’iniziativa tende a mettere in contatto gli utenti e gli sviluppatori di software per iOs, gli sviluppatori forniscono copie gratuite del loro software in cambio di oneste recensioni su App Store da parte degli utenti dopo che le avranno scaricate e provate.
Il tutto è gestito dal sito tramite iscrizioni gratuite e comunicazioni via mail. Chi deve ricevere le App viene selezionato in base ai gusti personali e riceverà app di suo interesse.
Le app saranno quindi recensite da chi ha un reale interesse nell’usarle. A differenza dei molti siti e blog che offrono codici gratuiti in cambio di commenti, link o ad estrazione qui tutto avviene in modo anonimo senza necessità di fare niente, se non la registrazione gratuita iniziale, da parte dell’utente o l’invio dei codici da parte degli sviluppatori.”

In sostanza, i ragazzi di iRedeem vogliono poter dare un servizio bidirezionale utile sia per lo sviluppatore iPhone che per l’utilizzatore delle applicazioni iOS.

Il sito a supporto del progetto lo potete trovare al seguente link : http://iredeem.net e devo dire che non c’e’ molto da aggiungere visto che è stato fatto molto bene, semplice e chiaro… quindi vi cosiglio quantomento di farci una visita e se avete 2 minuti da spendere iscrivetevi (per gli user) cosi da poter essere selezionati per testare un app gratuitamente…  oppure (se siete sviluppatori) “donate” un po’ di codici per assicurarvi una valutazione commentata nell’ AppStore.

Buona Promo a tutti.